Si moltiplicano gli appuntamenti televisivi in occasione della Canonizzazione del sacerdote di Angri e fondatore della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista, Alfonso Maria Fusco.

Gli appuntamenti principali di domenica 16 ottobre, la Santa Messa e l’Angelus da piazza San Pietro presieduti dal Santo Padre Francesco, saranno trasmessi in diretta, a partire dalle 10.15, su Tv 2000 (canale 28 digitale terrestre, canale 140 di Sky, canale 18 di TIVÙSAT).

In questi giorni il Vescovo ha concesso una serie di interviste per illustrare la figura del santo.

Domenica mattina, monsignor Giudice Giudice interverrà durante la trasmissione A Sua immagine in onda su Rai 1.

Su Telenuova e Telenuova 2 (canali 85 e 219 del digitale terrestre) sta già andando in onda lo speciale Focus condotto dal direttore Aurora Torre. La trasmissione sarà replicata domenica 16 ottobre, dopo il tg delle 14.00.

Lunedì mattina, su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre), a partire dalle 7.30, durante la trasmissione Bel tempo si spera, il Vescovo racconterà di Sant’Alfonso Maria Fusco dai luoghi di Angri dove ha vissuto e operato.

Sabato 22 ottobre, a partire dalle 16.00, in diretta satellitare in tutto il mondo, Telepace (canale 515 del decoder di Sky e Eutelsat Hotbird 13B @ 13°E – Txp 89) e Telenuova (canale 85 del digitale terrestre) trasmetteranno dalla Collegiata di San Giovanni Battista di Angri la Santa Messa di ringraziamento presieduta dal Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi. La celebrazione sarà ripetuta anche in streaming sui siti internet delle due emittenti e sul sito della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista.