Cammino per l’Avvento e il Natale 2023, pronto il sussidio diocesano che si sofferma sul tema “Betlemme: casa del pane”

L’Avvento ci invita a far posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni casa una piccola Betlemme: casa dell’attesa, della conversione, della gioia, del sì, casa del pane aperta a tutti.

Quest’anno gli uffici Catechistico, Liturgico e Pastorale familiare hanno preparato un sussidio per accompagnare i parroci, i catechisti, gli educatori, gli animatori e le famiglie nel tempo dell’Avvento e del Natale.

In anteprima pubblichiamo la grafica scaricabile in pdf per andare incontro alle parrocchie che già stanno organizzando il Natale che viene. In questo modo si avrà la possibilità di stamparla secondo le esigenze e la creatività di ogni comunità.

Nelle prossime settimane sarà inviato nelle parrocchie il sussidio cartaceo e si potrà scaricare quello digitale dal sito della Diocesi e di Insieme. I testi ci accompagneranno di settimana in settimana.

In ogni tappa troveremo una riflessione del nostro vescovo Giuseppe, che ha voluto fortemente la realizzazione di questo progetto.

Inoltre, alla casa del pane riscopriamo la Messa: spunti per la Celebrazione Eucaristica con i fanciulli e i ragazzi; la preghiera per l’accensione della candela dell’avvento; una riflessione per le famiglie; Admirabile signum, per riscoprire il presepe ad 800 anni dal primo presepe di Greccio; attività per i gruppi di catechesi dei fanciulli, adolescenti e giovani.

Materiali integrativi si potranno scaricare direttamente dal sito, utilizzando il qr-code riportato sul sussidio distribuito alle parrocchie.

Scarica

Grafica da stampare e ritagliare – Cammino Avvento e Natale 2023