Bando Servizio Civile 2017

//Bando Servizio Civile 2017

Anche per quest’anno, la Caritas diocesana di Nocera Inferiore – Sarno parteciperà al Bando del Servizio civile nazionale, per il reclutamento di giovani che hanno il desiderio di vivere l’esperienza di volontariato e di servizio attraverso le nostre strutture caritativa.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 26 giugno, presso la nostra sede sita in via Vescovado, 4 a Nocera Inferiore (SA) il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9,30 alle 12,30 (per info: tel. 0815176763 (int.6), fax 0819210390, mail noxsar@inwind.it), dopo aver scaricato come da allegato i seguenti documenti:

  1. Bando per la selezione di 26.304 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero
  2. I tre progetti interessanti la nostra Diocesi

NON TI ABBANDONO – Nocera 2017

LA CAMPANIA ASCOLTA

IMMIGRAZIONE OGGI IN CAMPANIA

  1. Allegato 2

E’ la vera e propria domanda di ammissione al SCN; come da allegato (in .doc e in .pdf) personalizzato Caritas; va compilato in tutte le sue parti, in modo leggibile; deve essere sottoscritto con firma autografa per esteso.

  1. Allegato 3

Contiene l’elenco dei titoli di studio, delle esperienze fatte dal giovane e dei motivi che lo spingono a fare servizio civile.

  1. Fotocopia (leggibile) del documento d’identità e codice fiscale

Il documento deve essere in corso di validità.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • a mano;
  • a mezzo “raccomandata A/R” (non necessariamente Poste Italiane);
  • con PEC (Posta Elettronica Certificata caritasitaliana@pec.chiesacattolica.it) a Caritas Italiana (che poi Caritas Italiana smisterà alla Caritas diocesana di competenza).

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate (es: fax, e-mail) non saranno prese in considerazione.

I candidati devono:

  • aver compiuto il 18° anno e non superato il 28° (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda
  • non appartenere ai corpi militari o alle forze di polizia
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, o delitto contro la persona
  • non avere già svolto servizio civile nazionale
  • non avere in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo (nell’anno precedente, di durata superiore a tre mesi)
  • presentare una sola domanda per un solo progetto per un solo ente (la presentazione di più domande comporta l’esclusione; nel caso di ripensamenti, è necessario ritirare la domanda presentata in precedenza).

Il candidato dovrà necessariamente visitare periodicamente questo sito, dove verranno pubblicate tutte le possibili news in seno al bando (le date e le sedi per i colloqui, le graduatorie ecc.)

ALLEGATI

Bando completo

DONWLOAD

Progetto NON TI ABBANDONO

DONWLOAD

Progetto LA CAMPANIA ASCOLTA

DONWLOAD

Progetto IMMIGRAZIONE OGGI IN CAMPANIA

DONWLOAD

Allegato 2 (pdf)

DONWLOAD

Allegato 2 (word)

DONWLOAD

Allegato 3 (word)

DONWLOAD

Allegato 3 (pdf)

DONWLOAD
By | 2017-09-27T11:31:25+00:00 1 giugno 2017|Diocesi|0 Commenti