Il filo conduttore di questo numero è l’Eucaristia, mistero e fondamento della nostra fede. Nel Primo Piano presentiamo, infatti, alcune figure – santi, beati, mistici – che hanno avuto un rapporto speciale con l’Eucaristia, a partire dalla testimonianza del giovane Carlo Acutis.

Abbiamo ripercorso la vita di questo giovane eucaristico, di cui lo scorso novembre è stato riconosciuto un miracolo, con la mamma Antonia Salzano e mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi, dove il giovane è sepolto. Il racconto continua nelle pagine delle Parrocchie che trasudano di emozione per la ripresa delle Celebrazioni con il popolo.

In Attualità c’è la storia di Francesca, 27enne di San Valentino Torio e della sua battaglia contro il Coronavirus.

In Chiesa il cardinale Angelo Comastri, vicario di papa Francesco per la Città del Vaticano, ricorda due conversioni avvenute grazie alla Vergine Maria. Presentiamo anche il progetto Aperto per ferie, promosso dal Servizio nazionale di Pastorale giovanile.