Appuntamenti vocazionali nella Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Nelle prossime settimane in programma un’ordinazione presbiterale, un’ordinazione diaconale e due ammissioni agli Ordini

Le prossime settimane sarà ricchie di celebrazioni che avranno al centro la vocazione. Appuntamenti vocazionali che culimineranno in due ordinazioni e due ammissioni agli ordini.
Il primo momento vedrà protagonista il diacono don Giuseppe Villani, che il vescovo, mons. Giuseppe Giudice, ordinerà presbitero l’8 settembre alle ore 19.00 nel santuario di Santa Maria Materdomini di Nocera Superiore. L’ordinazione doveva tenersi il 16 aprile, poi la pandemia ha fatto slittare il tutto. Don Giuseppe è originario della parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Nocera Superiore.

Il 26 settembre, alle ore 19.00, nella basilica di Sant’Alfonso Maria de Liguori di Pagani, il Vescovo presiede l’ordinazione diaconale del seminarista Fabio Senatore della parrocchia Maria Santissima di Costantinopoli di Nocera Superiore.

Ad ottobre sono in programma due ammissioni agli ordini del diaconato e presbiterato. Il 7 ottobre, alle ore 19.00, nella parrocchia San Giovanni Battista di Angri, il Vescovo presiede l’ammissione del seminarista Mattia D’Antuono della stessa parrocchia. Il 16 ottobre, alle ore 19.00, nella parrocchia San Giovanni Battista di Roccapiemonte, ci sarà l’ammissione del seminarista Domenico Petti della parrocchia Maria Santissima di Costantinopoli di Nocera Superiore.