Vincenzo Pugliese, 24 anni di Napoli, racconta il suo incontro con il Rinnovamento nello Spirito e la scelta di entrare in seminario per diventare sacerdote. L’intervista integrale di Salvatore D’Angelo sul numero di Insieme che trovi nelle edicole e nelle parrocchie.

di Salvatore D’Angelo

Una vocazione maturata alla luce del Rinnovamento nello Spirito, è grazie a questo movimento che ha incontrato Dio: «Era l’11 marzo 2012, durante un incontro molto forte ho fatto esperienza del suo amore». Vincenzo Pugliese, 24 anni lo scorso 29 agosto, racconta così l’inizio di un percorso di fede che oggi lo vede al terzo anno di seminario, studente al “Cardinale Ascalesi” di Napoli.

Vincenzo è del quartiere napoletano di Chiaia, lì ha vissuto fino a qualche anno fa con la sua famiglia. Il papà è commerciante, la mamma è casalinga, ma quando occorre aiuta il marito in pescheria, ha un fratello e una sorella minore. «La nostra era una famiglia di cattolici non praticanti – racconta Vincenzo –, quando nel 2015 dissi a mia madre di voler entrare in seminario la reazione non fu entusiasmante».

Continua la lettura acquistando una copia di Insieme, disponibile nelle parrocchie e nelle edicole convenzionate.