Abusi: giovedì si celebra la prima giornata nazionale di preghiera per le vittime ed i sopravvissuti. Il Vescovo presiede la Messa nella chiesa della Madonna di Fatima a Pagani

Si celebra il 18 novembre la 1ª Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi. Si tratta, spiega mons. Lorenzo Ghizzoni, vescovo di Ravenna-Cervia e presidente del Servizio nazionale per la tutela dei minori, di “un’occasione da valorizzare nelle Chiese locali grazie all’impegno dei Referenti diocesani, dei parroci, dei consacrati, dei catechisti, degli educatori e di tutti gli organismi pastorali, perché siano coinvolte tutte le componenti della comunità cristiana”.

Per animare la Giornata, voluta dalla Chiesa che è in Italia in corrispondenza della Giornata europea per la protezio