By 1 maggio 2014 0 Comments Read More →

Intitolazione Viale Giovanni Paolo II a Sarno

Giovanni Paolo IIIn occasione del 16° Anniversario dei tragici Eventi del 5 maggio’98, presso la Concattedrale “S. Michele Arcangelo” ad Episcopio si svolgeranno le seguenti Celebrazioni commemorative, realizzate con la collaborazione tra Parrocchia e Comune:

- ORE10:30: Messa solenne a ricordo delle Vittime, celebrata dal Vescovo S. E. Mons. Giuseppe Giudice;

- ORE 11:30: Inaugurazione della Strada intitolata a Giovanni Paolo II (ex Via Parallela Duomo);

- ORE 12:00: Corteo verso il Monumento sito in Viale Margherita
(partenza da Piazza Duomo, Via Duomo, Viale Margherita, Monumento);

- ORE 19:00: Santa Messa celebrata dal parroco, Can. Mons. Mario Ceneri;

- ORE 20:00: Fiaccolata fino all’ex Ospedale “Villa Malta”
(Piazza Duomo, Viale Giovanni Paolo II, Via Chianche, Via Ferrari, Via Pedagnali, Ex Ospedale).
Momento di preghiera.

Il Sindaco, Avv. Amilcare Mancusi: “Il 5 maggio: un ricordo indelebile di grande dolore che la Comunità deve vivere insieme, con grande intensità e con la voglia di ripartire, ogni giorno, sempre nel nome dei nostri cari e per il bene della nostra Città. In tale occasione, inoltre, avremo modo finalmente, in accordo con le Associazioni e con i Cittadini che abitano la Frazione di Episcopio, di assegnare, come richiesto e come deciso con Delibera di G.M. nr. 128 del 27.06.2013, il nome di ‘ Viale Giovanni Paolo II’ alla ex ‘Via Parallela Duomo’: un segnale forte di rispetto verso la Comunità di Episcopio.”

Posted in: Agro

About the Author: