By 5 novembre 2013 0 Comments Read More →

Conclusione dell'Anno della Fede, due appuntamenti per dare continuità

Conclusione dell’Anno della FedeL’Anno della Fede si avvia alla conclusione con la Solennità di Cristo Re dell’Universo, anche la nostra diocesi vuole celebrare in grande questo momento ricordando che il lungo percorso di grazia, benedetto dall’elezione al soglio pontificio di Papa Francesco, non finisce qui, ma continua nell’opera di evangelizzazione della Chiesa. Per questo motivo, vogliamo celebrare la conclusione dell’Anno della Fede con due appuntamenti davvero significativi: il mandato agli operatori pastorali e il musical “Frammenti di Luce”.

Martedì 19 novembre 2013 alle ore 19.00 si celebra la Dedicazione della Cattedrale a San Prisco, primo Vescovo della nostra Diocesi, in questa occasione si celebrerà ufficialmente la conclusione dell’Anno della Fede con la consegna del mandato agli operatori pastorali da parte del Vescovo Giuseppe Giudice. È il segno della continuità di un percorso che si conclude nell’invio di sacerdoti e laici ad evangelizzare l’Agro.

Venerdì 22 novembre 2013 alle ore 20.30 presso il Teatro Diana si terrà lo spettacolo musicale “Frammenti di Luce, per raccontare la vita nella fede“, con musica, danza e parole basati sugli scritti del nostro pastore diocesano. Attraverso la cultura, questo musical intende proporre nuovi linguaggi e strumenti di evangelizzazione, per dare un respiro più ampio al messaggio evangelico. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e non si accettano prenotazioni, in modo da dare a tutti la possibilità di assistere allo spettacolo.

Posted in: Anno della Fede, Notizie

About the Author: