By 27 luglio 2015 0 Comments Read More →

Buon compleanno Eccellenza! L’augurio del Vescovo Giuseppe per Mons. Illiano

Insegnaci a contare i nostri giorni
e acquisteremo un cuore saggio
(Sal 90,12)

Mons. Illiano e Mons. GiudiceIl salmista ci ricorda: ottanta per i più robusti! e a Lei noi riconosciamo la robustezza della fede.

Nel giorno del suo genetliaco (27 luglio), la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, di cui Lei è stato pastore per ben 24 anni, semplicemente, come si fa in famiglia, vuole porgerLe gli auguri.
Eccellenza, buon compleanno!

Nell’augurio del Vescovo Giuseppe confluiscono gli auguri dei presbiteri, dei diaconi, dei religiosi e delle religiose e di ogni fedele laico di questa Santa Chiesa pellegrina in Nocera – Sarno.
Celebrare il compleanno significa innalzare un canto alla vita; vuol dire intonare un inno alla vita che, per noi, viene da Dio attraverso l’amore fecondo di un uomo e una donna. E il canto si fa gratitudine per tutti coloro che, a cominciare dai genitori, sono stati trasmettitori, non solo della vita fisica, ma di più di quella divina, spirituale, la vita di grazia. Il nostro augurio semplice glielo porgiamo tramite il mensile diocesano Insieme, sua creatura, che attraverso le parrocchie e gli altri luoghi aggregativi, raggiunge tutta la Diocesi. Un augurio semplice, popolare, ecclesiale, ma dettato direttamente dal cuore. Un dono, ricco di parole condivise, posto nelle mani di tanti per essere offerto a Lei. È come se volessimo dire in ogni famiglia, quasi a voler sfogliare un album: Ecco, ti ricordo che il Vescovo Gioacchino compie ottant’anni, essendo nato a Bacoli il 27 luglio 1935.

La rivista Insieme te lo comunica e te lo ricorda – le date dei compleanni, infatti, le conoscono i parenti e gli amici – e così anche tu, dovunque ti trovi, con un gentile gesto di preghiera, gli puoi porgere gli auguri.
Auguri, Eccellenza a nome mio e di tutta la Diocesi.

†Giuseppe, Vescovo

Posted in: Notizie