Corso di Formazione 2014

  1. Home
  2. Caritas
  3. Corso di Formazione 2014

Scarica la Brochure per informazioni sul programma del Corso di Formazione

Carissimo,

Brochure Corso Caritas 2014con la presente ti porto a conoscenza del Percorso di Formazione sulle dipendenze organizzato dalla nostra Caritas diocesana, che si inserisce nella scia del percorso di formazione base vissuto nell’anno pastorale trascorso.

Il corso è articolato in 11 incontri a partire dal giorno 7 gennaio 2014, con l’aiuto di esperti saremo guidati a prendere coscienza in modo profondo di questa piaga che dilaga sempre di più nel nostro territorio e in tutta la società e che è urgente avere degli strumenti validi e degli operatori e volontari preparati nelle nostre Caritas parrocchiali per poter accompagnare gli utenti che a noi si rivolgono. Gli incontri si svolgeranno presso l’Auditorium della parrocchia Santa Maria della Grazie di Angri dalle ore 19.00 alle 21.00.

Il percorso di formazione è rivolto anche a coloro che intendono iniziare un percorso di esperienza e di servizio per acquisire maggiore conoscenza sul problema delle dipendenze. In sintonia con gli orientamenti pastorali come Caritas diocesana vogliamo attivarci concretamente per “accogliere l’altro” nei suoi bisogni e sforzarci per quello che dipende da noi e dalle nostre possibilità di restituire ai nostri fratelli la dignità che a causa delle tante forme di dipendenze a volte perdono. Confidando nella tua grande sensibilità pastorale ti chiedo di informare gli operatori della tua Caritas parrocchiale di tale percorso e di sollecitarli a partecipare vivamente.

La prenotazione dei partecipanti la puoi fare o direttamente attraverso l’e-mail della nostra Caritas diocesana (noxsar@inwind.it) oppure chiamando al numero 081 517 6763 (int. 6) o anche attraverso il sito della nostra diocesi www.diocesinocerasarno.it .

Grazie della tua collaborazione fraternamente ti saluto.

Nocera Inferiore, 6 dicembre 2013

                                                                                         Il direttore
                                                                                  Sac. Alessandro Cirillo

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][wpfilebase tag=browser id=15 /]

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
Menu