Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: “La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca,né sandali e nonfermatevi a salutare nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”. Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle sue piazze e dite: “Anche la polvere della vostra città, che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino”. Io vi dico che, in quel giorno, Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città. (Lc 10,1-12)

FORANIA DI ANGRI
ADAMO DESIDERIO
Età:
28 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Maria delle Grazie – Angri

Attività svolte in parrocchia:

Studio e/o lavoro: Licenza in Sacra Teologia

Segni particolari:

ANNAMARIA PELO
Età:

Parrocchia di appartenenza:

Attività svolte in parrocchia:

Studio e/o lavoro:

Segni particolari:

Antonia SalvatiANTONELLA SALVATI
Età: 24 anni

Parrocchia di appartenenza: Regina Pacis – Angri

Attività svolte in parrocchia: Faccio parte del gruppo giovani di Azione Cattolica, sono educatrice e responsabile A.C.R. Sono anche membro del coro parrocchiale e faccio parte dell’Associazione Nomos, associazione no-profit presente in parrocchia.

Studio e/o lavoro: Sono laureata in Scienze Biologiche e ora sto frequentando il secondo anno di laurea magistrale in Diagnostica Molecolare.

Segni particolari: Sono una persona solare, affidabile, cerco di dare sempre il massimo in quello che faccio…i miei amici dicono che parlo troppo…sarà vero?!

Dario D'AndrettaDARIO D’ANDRETTA
Età: 29 anni

Parrocchia di appartenenza: S.S. Annunziata – Angri

Attività svolte in parrocchia: Presidente di Azione Cattolica

Studio e/o lavoro: Impiegato

Segni particolari:

Gaspare GalloGASPARE GALLO
Età: 20 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Maria delle Grazie – Angri

Attività svolte in parrocchia: Frequento il gruppo scout Angri 3.

Studio e/o lavoro: Studio ingegneria informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.

Segni particolari:

GIAMPIETRO CINQUE
Età:

Parrocchia di appartenenza:

Attività svolte in parrocchia:

Studio e/o lavoro:

Segni particolari:

LINA
Età:

Parrocchia di appartenenza:

Attività svolte in parrocchia:

Studio e/o lavoro:

Segni particolari:

Mario MontellaMARIO MONTELLA
Età: 21 anni

Parrocchia di appartenenza: San Giovanni Battista – Angri

Attività svolte in parrocchia: Catechista e animatore del gruppo 9 11 di ACR

Studio e/o lavoro: Studio presso la facoltà di scienze biologiche presso la Federico II.

Segni particolari: Nel tempo libero gioco a basket.

NADIA SMALDONE
Età:
26

Parrocchia di appartenenza: S.S. Annunziata – Angri

Attività svolte in parrocchia: Faccio parte del gruppo giovani di Azione Cattolica e sono educatrice del gruppo giovanissimi di Azione Cattolica.

Studio e/o lavoro: Ho conseguito la Laurea in Fisioterapia e la Laurea Specialistica in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie. Attualmente sono una libera professionista.

Segni particolari:

Patrizia RuggieroPATRIZIA RUGGIERO
Età: 24 anni

Parrocchia di appartenenza: Santa Maria di Costantinopoli – Angri

Attività svolte in parrocchia: Faccio parte del gruppo giovani dell’Azione Cattolica e sono educatrice del gruppo 9-11 ACR.

Studio e/o lavoro: Laureata in scienze biologiche, attualmente iscritta al secondo anno della Laurea Magistrale in Biologia.

Segni particolari: Non saprei come descrivermi…quindi preferisco lasciarvi una frase che accompagna la mia vita da un po’: “Tardi ti ho amato, bellezza così antica e così nuova, tardi ti ho amato. Tu eri dentro di me, e io fuori. E là ti cercavo. (S. Agostino) Dentro ognuno di noi c’è un tesoro da scoprire!!!

Raffaella CaputoRAFFAELLA CAPUTO
Età: 25 anni

Parrocchia di appartenenza: Santa Maria dei Bagni – Bagni di Scafati

Attività svolte in parrocchia: Faccio parte del consiglio della gioventù francescana, in particolare mi occupo degli araldini: i più piccoli della famiglia francescana; da  giugno scorso, inoltre, ho avuto la grazia e il dono di far parte del consiglio regionale della GI.FRA. Sono membro della onlus “Contro Corrente”,  associazione nata in parrocchia.

Studio e/o lavoro: Studio Ingegneria Edile all’università degli studi di Napoli Federico II.

Segni particolari:

ROSITA DE ANGELIS
Età: 19 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Lorenzo e S. Diodato martiri – S. Lorenzo di S. Egidio del M.te Albino

Attività svolte in parrocchia: Sono stata educatrice in Oratorio, faccio parte del coro e del gruppo di Azione Cattolica.

Studio e/o lavoro: Studio al dipartimento delle arti visive, della musica e dello spettacolo ( DAViMuS ), e lavoro come animatrice per bambini.

Segni particolari: Non saprei come descrivermi, in genere preferisco che mi si conosca, senza alcun tipo di pregiudizio (che sia positivo o negativo)! Posso però lasciare una delle mie citazioni preferite, che racchiude in sé un po’ del mio modo di pensare: “Quando si sogna da soli, è un sogno; quando si sogna in due, comincia la realtà”. [fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][Ernesto “Che” Guevara]

FORANIA DI NOCERA INFERIORE
Aldo TorreALDO TORRE
Età: 22 anni

Parrocchia di appartenenza: Santa Maria del Presepe – Nocera Inferiore

Attività svolte in parrocchia: Educatore Giovanissimi di AC

Studio e/o lavoro: Studio Ingegneria Civile presso la “Federico II” di Napoli.

Segni particolari:

Chiara BrunoCHIARA BRUNO
Età: 23 anni

Parrocchia di appartenenza: S.S.Corpo di Cristo di – Nocera Inferiore

Attività svolte in parrocchia: Opero nel Convento di Sant’ Antonio. In parrocchia sono impegnata come catechista per i ragazzi delle scuole elementari. Faccio parte, inoltre, della Gioventù Francescana, che ha sede nel Convento di Sant’Antonio e insieme ai “gifrini” cerchiamo di vivere il dettato evangelico passando “dal Vangelo alla vita e dalla vita al Vangelo” (Il Nostro Volto) proprio come fece San Francesco D’Assisi durante la sua vita terrena. E con l’aiuto del Signore, “mi servo” della Fraternità per servirLo in tutto e per tutto.

Studio e/o lavoro: Studio Scienze Biologiche all’università Federico II di Napoli.

Segni particolari:

Chiara QuatranoCHIARA QUATRANO
Età: 24 anni

Parrocchia di appartenenza: Santa Maria del Presepe – Nocera Inferiore

Attività svolte in parrocchia: Membro del Gruppo Giovani di Azione Cattolica e volontaria dell’associazione “Il buon samaritano – Nocera Inferiore” Onlus nel settore mensa-ludoteca.

Studio e/o lavoro: Frequento la facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’università “Federico II” di Napoli.

Segni particolari:

Giuseppe SperanzaGIUSEPPE SPERANZA
Età: 18 anni

Parrocchia di appartenenza: Santi Simone e Giuda Taddeo – Nocera Inferiore

Attività svolte in parrocchia: Innanzitutto sono un membro del Gruppo Giovani di Azione Cattolica. In parrocchia sono anche impegnato come educatore ACR, e partecipo anche al coro parrocchiale.

Studio e/o lavoro: Faccio credere alla gente di studiare al Liceo Scientifico N. Sensale di Nocera Inferiore!

Segni particolari: Mi ritengo una persona molto schietta, scherzosa e che dà il 200% in tutto quello che fa, dai rapporti di amicizia fino agli incarichi che mi vengono assegnati. Difetti? Eccome se ne ho! Due su tutti sono la mia eccessiva sicurezza (che a volte mi giova) e l’avere a volte, nonostante la freschezza dei miei diciotto anni, una mentalità da vecchio brontolone! Credo in una Chiesa giovane, che riparte da noi per rinnovarsi e migliorare, comprendendo tutti coloro che ne fanno parte, nessuno escluso!

LUCA DELLA PORTA
Età:
19

Parrocchia di appartenenza: S. Bartolomeo Apostolo – Nocera Inferiore

Attività svolte in parrocchia: Catechista, educatore ACR, responsabile dei ministranti, cerimoniere e lettore.

Studio e/o lavoro: Studio Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Salerno.

Segni particolari:

Maria Felicia CapaldoMARIA FELICIA CAPALDO
Età: 20 anni

Parrocchia di appartenenza: San Bartolomeo Apostolo – Nocera Inferiore

Attività svolte in parrocchia: Sono catechista, educatrice ACR e parte integrante del coro. Durante il mese estivo, la parrocchia da ormai tre anni offre un servizio di campo estivo per ragazzi di cui sono una delle animatrici. Questa per me è un’esperienza emozionante anche perché amo i bambini e stare a contatto con loro mi riempie il cuore di felicità.

Studio e/o lavoro: Frequento la facoltà di Scienze della formazione presso l’Università degli studi di Salerno.

Segni particolari:

Mario OrlandoMARIO ORLANDO
Età: 19 anni

Parrocchia di appartenenza: S.S.Corpo di Cristo – Nocera Inferiore

Attività svolte in parrocchia: Partecipo al Gruppo Giovani “Belli Dentro” con il quale ci siamo spesso impegnati in ogni genere di servizio utile alla nostra comunità e in particolare ci siamo frequentemente lanciati in progetti di raccolta fondi pro-Caritas e pro restauro chiesa.

Studio e/o lavoro: Studio Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno.

Segni particolari: Credo in una Chiesa giovane autrice di cambiamento e di apertura, non in una Chiesa conservatrice che non è capace di mettersi in discussione.

MILENA NACCHIA
Età: 20

Parrocchia di appartenenza: S. Giovanni Battista – Nocera Inferiore

Attività svolte in parrocchia: Animatrice Giovanissimi

Studio e/o lavoro: Studio Ingegneria Gestionale a Fisciano.

Segni particolari: Giorno dopo giorno c’è un amore che scopro e che mi ha rivoluzionato la vita: è l’ amore di Dio che ho incontrato negli occhi di una donna piccola e fragile e adesso vivo per amare, vivo di quest’amore che dà gioia, pace, perdono per portarli ad ogni uomo che cerca la felicità.

RAFFAELLA GRANITO
Età: 
20

Parrocchia di appartenenza: Santa Maria del Presepe – Nocera Inferiore

Attività svolte in parrocchia: Educatrice ACR

Studio e/o lavoro: Studio Economia e Commercio all’Università degli Studi di Salerno.

Segni particolari: Non credo di averne.

Stefania NappoSTEFANIA NAPPO
Età: 22 anni

Parrocchia di appartenenza: Maria Immacolata – Nocera Inferiore

Attività svolte in parrocchia: Faccio parte del Gruppo Giovani e del coro parrocchiale.

Studio e/o lavoro: Sono all’ultimo anno di Giurisprudenza e lavoro come animatrice per le feste dei bambini.

Segni particolari: Timida in contesti nuovi, ma rapida nell’ambientarmi e fare amicizia. Tenace fino all’estremo, allegra e…il resto lo scoprirete!

Valentina CrescenziVALENTINA CRESCENZI
Età: 21 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Anna – Fiano

Attività svolte in parrocchia: Catechista

Studio e/o lavoro: Studio presso la Facoltà di Scienze Biologiche all’Università Federico II di Napoli.

Segni particolari: Riprendo una frase di Padre Pio da Pietrelcina: “Bisogna essere forti per diventare grandi: ecco il nostro dovere. La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci ma bisogna trionfarvi”.

VINCENZO SPINELLIVincenzo Spinelli
Età: 
21 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Prisco – Nocera Inferiore

Attività svolte in parrocchia: Seminarista

Studio e/o lavoro: Studio presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.

Segni particolari: Solare e propositivo, preferisco non sprecare parole ma usarle al momento giusto! Una frase che potrebbe descrivermi? Eccola: “Vivendo secondo la verità nella carità, cerchiamo di crescere in ogni cosa verso di lui, che è il capo, Cristo.” Ef 4,15

FORANIA DI NOCERA SUPERIORE – ROCCAPIEMONTE
Adriano RispoliADRIANO RISPOLI
Età: 18 anni

Parrocchia di appartenenza: Maria S.S. di Costantinopoli – Nocera Superiore

Attività svolte in parrocchia: Sono responsabile dei ministranti e faccio parte del gruppo giovanissimi di Azione Cattolica.

Studio e/o lavoro: Frequento il Liceo Scientifico B. Rescigno.

Segni particolari: Sono solare e sempre con un sorriso sulle labbra… amo stare in un gruppo in cui ci si diverte e si stia in compagnia.

Angela BartiromoANGELA BARTIROMO
Età: 18 anni

Parrocchia di appartenenza: San Giovanni Battista – Nocera Superiore

Attività svolte in parrocchia: Faccio parte del gruppo Giovani di Azione Cattolica e sono educatrice ACR del gruppo 911. Collaboro con il giornalino parrocchiale “ACCAMPIAMOCI” e se in parrocchia c’è bisogno d’aiuto sono sempre disponibile!

Studio e/o lavoro: Frequento il Liceo Scientifico B. Rescigno.

Segni particolari: Sono una persona allegra e solare,mi piace mettermi in gioco e do tutta me stessa in tutto ciò che faccio. Ho miliardi di difetti ma i più grandi sono l’impulsività e la mia immancabile testa dura (anche se a volte mi torna utile!). Se dovessi usare una frase per descrivermi sarebbe sicuramente “Live well, laugh often, love much”.

Annaclaudia PisapiaANNACLAUDIA PISAPIA
Età: 17 anni

Parrocchia di appartenenza: San Giovanni Battista – Nocera Superiore

Attività svolte in parrocchia: Faccio parte del gruppo Giovanissimi di Azione Cattolica, del coro e partecipo al giornalino parrocchiale “Accampiamoci”.

Studio e/o lavoro: Attualmente frequento il quarto anno del liceo classico/linguistico G.B. Vico di Nocera Inferiore.

Segni particolari: Riservata, un po’ tra le nuvole e alquanto sognatrice.. è con questi tre aggettivi che in genere vengo descritta… Per quel che conosco di me posso dire che metto il cuore in ogni cosa che faccio e, anche se talvolta non riesco nei miei progetti, almeno ho la consapevolezza di aver dato il massimo. Credo molto nei valori della vita e credo che amare sia il primo dei Comandamenti. Vorrei concludere la descrizione con il ritornello di una hit del momento: “Forse la vita è il bene più caro se il mondo fosse un regalo, se non contasse quanto denaro, se il mondo fosse un regalo… se Dio camminasse fra gli uomini, se il paradiso fosse qui, se il mondo fosse un regalo.” 🙂

Christian GenialeCHRISTIAN GENIALE
Età: 21

Parrocchia di appartenenza: Santa Maria Degli Angeli – Nocera Superiore

Attività svolte in parrocchia: Guida Ministranti e faccio parte della Gioventù Francescana, cercando di vivere il Vangelo sulle orme di San Francesco.

Studio e/o lavoro: Studio alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Salerno.

Segni particolari:

Domenico PettiDOMENICO PETTI
Età: 15 anni

Parrocchia di appartenenza: Maria S.S. di Costantinopoli – Nocera Superiore

Attività svolte in parrocchia: Frequento l’Azione Cattolica.

Studio e/o lavoro: Studio all’I.T.G. “L. Vanvitelli” di Nocera Superiore.

Segni particolari:

FEDERICA PEPE
Età:
18 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Michele Arcangelo – Nocera Superiore

Attività svolte in parrocchia: Svolgo il ruolo di educatrice sia durante l’estate ragazzi sia durante l’intero anno di formazione dei ragazzi che si sono ormai già accostati al banchetto eucaristico.

Studio e/o lavoro: Mi appresto a frequentare il quarto anno di liceo delle scienze umane.

Segni particolari: Quand’ero piccola ero convinta di esser speciale per il mio neo sul naso, quindi al quesito ”Segni particolari” rispondo: neo sul naso!!

Gerardo MilanoGERARDO MILANO
Età: 25 anni

Parrocchia di appartenenza: S. M. degli Angeli – Nocera Superiore

Attività svolte in parrocchia: Animatore gruppo adolescenti Gi.Fra. e presidente locala Gi.Fra.

Studio e/o lavoro: Studio Economia presso l’Università di Salerno.

Segni particolari: Cordiale con tutti

Luca GrecoLUCA GRECO
Età: 31 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Giovanni Battista  – Roccapiemonte

Attività svolte in parrocchia: Organista e membro del coro parrocchiale

Studio e/o lavoro: Ingegnere Elettronico, Dottore in Ricerca in Ingegneria dell’Informazione e assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Salerno

Segni particolari:

FORANIA DI PAGANI
ANNACHIARA SORRENTINO
Età: 21 anni

Parrocchia di appartenenza:Santa Maria delle Grazie – Pagani

Attività svolte in parrocchia: Sono una catechista e aiuto nell’animazione per la Messa dedicata ai bambini; stiamo anche cercando di creare un gruppo di giovani pronto a far crescere la nostra parrocchia, ma siamo ancora in fase di allestimento. 🙂

Studio e/o lavoro: Studio Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Salerno.

Segni particolari: Amo lo stare insieme, sono sempre disponibile per gli altri e solare.

Antonio FranceseANTONIO FRANCESE
Età: 27 anni

Parrocchia di appartenenza:S. Alfonso Maria de’ Liguori – Pagani

Attività svolte in parrocchia: Sono membro del consiglio pastorale, membro di AC, Ministrante, collaboratore dei padri redentoristi per la RED Multimedia, in particolare per la rivista “In cammino con San Gerardo”, membro della PGVR (Pastorale Giovanile Vocazionale Redentorista).

Studio e/o lavoro:

Segni particolari: Domanda di riserva? 😀

Bernardina BuonocoreBERNARDINA BUONOCORE
Età: 25 anni

Parrocchia di appartenenza:Santa Maria delle Grazie – Pagani

Attività svolte in parrocchia: Catechista

Studio e/o lavoro: Studio Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Salerno e faccio la Baby Sitter.

Segni particolari: Tutti mi chiamano Dina.

Chiara PaganoCHIARA PAGANO
Età: 26 anni

Parrocchia di appartenenza:Santa Maria del Carmine – Pagani

Attività svolte in parrocchia: Responsabile del gruppo educatori/animatori del nostro Oratorio “San Giovanni Bosco” ed Educatrice del gruppo dei bambini di 3^ elementare.

Studio e/o lavoro: Studio Giurisprudenza.

Segni particolari: Propositiva e determinata.

CHIARA VARESE
Età:

Parrocchia di appartenenza:

Attività svolte in parrocchia:

Studio e/o lavoro:

Segni particolari:

GIUSEPPE TAMIGI
Età:
 20 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Maria delle Grazie – Pagani
Attività svolte in parrocchia: Seminarista
Studio e/o lavoro: Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Capodimonte (NA)

Segni particolari: “Vi ho chiamati amici (…), io ho scelto voi” (Gv. 15, 12-16).Da qui nasce la mia vita e da qui essa riparte in qualsiasi momento di forza o di debolezza. Per il resto sono semplicemete un ventenne all’opera, che tenta di non far guai, ma si sa… è un po’ difficile! Resta sempre la consapevolezza che “quando sono debole è allora che sono forte” (2Cor. 12,10), contento di essere al servizio di chi il Signore mi pone innanzi, riconoscendo nel prossimo la presenza di Dio, che lascia ad ognuno il coraggio facoltativo di amarlo sinceramente per sempre.

Maria LambertiMARIA LAMBERTI
Età: 28 anni

Parrocchia di appartenenza:Santa Maria del Carmine – Pagani

Attività svolte in parrocchia: Segretaria del Consiglio Pastorale Parrocchiale, educatrice del gruppo giovanissimi.

Studio e/o lavoro: Faccio doposcuola e do ripetizioni.

Segni particolari: Sono molto freddolosa…

MARIA LUISA DE PASCALE
Età: 
27 anni

Parrocchia di appartenenza:San Francesco di Paola – Pagani

Attività svolte in parrocchia: Responsabile del gruppo giovani e del corso di Cresima.

Studio e/o lavoro: Laureata in Ingegneria Chimica.

Segni particolari: Tutti mi chiamano Mara.

Salvatore La FemminaSALVATORE LA FEMINA
Età: 17 anni

Parrocchia di appartenenza:Madonna di Fatima e Gesù Risorto – Pagani

Attività svolte in parrocchia: Sono responsabile del gruppo ministranti da 2 anni e facio parte del gruppo giovanissima dell A.C.

Studio e/o lavoro: Studio all’I.I.S. (ex ITIS) e questo che devo iniziare è l’ultimo anno.

Segni particolari: Sono un ragazzo molto simpatico e sempre pronto per gli altri.

Stefania GrimaldiSTEFANIA GRIMALDI
Età: 28 anni

Parrocchia di appartenenza:San Francesco di Paola – Pagani

Attività svolte in parrocchia: Mi sono occupata per vari anni dell’ACR e del cammino giovanissimi, adesso invece sono ministrante, responsabile del gruppo giovani e del corso di Cresima.

Studio e/o lavoro: Sono laureata in Giurisprudenza e sono praticante avvocato presso l’Avvocatura.

Segni particolari:

FORANIA DI SAN VALENTINO TORIO
ANGELO DEL GIUDICE
Età: 
24 anni

Parrocchia di appartenenza: San Giovanni Battista – Striano

Attività svolte in parrocchia: Faccio parte della III Comunità del Cammino Neocatecumenale.

Studio e/o lavoro: Prossimo alla laurea in Ingegneria Gestionale e do ripetizioni di matematica e fisica.

Segni particolari: Scopriteli voi.

ARIANNA PACIELLO
Età: 
22

Parrocchia di appartenenza: S. Giovanni Battista – Striano

Attività svolte in parrocchia: Animatrice giovanissimi e consigliera di AC.

Studio e/o lavoro: Studio alla facoltà di farmacia.

Segni particolari:

Bianca SchiavoneBIANCA SCHIAVONE
Età: 18 anni

Parrocchia di appartenenza: San Biagio – San Marzano sul Sarno

Attività svolte in parrocchia: Frequento il gruppo dei giovanissimi dell’Azione Cattolica e sono educatrice del gruppo 9/11.

Studio e/o lavoro: Frequento l’ultimo anno del Liceo scientifico di Pagani.

Segni particolari:

Daniele CarforaDANIELE CARFORA
Età: 19 anni

Parrocchia di appartenenza: Sant’Antonio di Padova – Poggiomarino

Attività svolte in parrocchia: Faccio parte della comunità carismatica Gesù Risorto del Rinnovamento e di conseguenza partecipo a qualsiasi attività in cui la parrocchia richiede la presenza della comunità a cui faccio parte. Esempio animazione della Santa Messa con il coro.

Studio e/o lavoro: Ho appena finito quest’anno il liceo scientifico e mi sono iscritto all’università aspettando di fare i test l’11 di settembre.

Segni particolari:

Davide Crescenzo CarforaDAVIDE CRESCENZO CARFORA
Età: 23 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Antonio di Padova – Poggiomarino

Attività svolte in parrocchia: Frequento la Comunità Carismatica “Gesù Risorto” di Poggiomarino e quindi, quando siamo chiamati ad occuparci di qualche servizio (tipo animare la messa) partecipo insieme alla mia comunità.

Studio e/o lavoro: Non lavoro ma studio ancora, frequento la facoltà di Scienze Fisiche alla Federico II e, se il Signore vuole, forse quest’anno riesco a laurearmi.

Segni particolari:

Ferdinando LomonteFERDINANDO LOMONTE
Età: 19 anni

Parrocchia di appartenenza: Santa Maria delle Grazie – Casatori

Attività svolte in parrocchia: Sono membro del Consiglio Pastorale in quanto sono il responsabile del gruppo ministranti, sono educatore di A.C.R., faccio parte del gruppo liturgico e partecipo a tutte le attività che si svolgono in Parrocchia.

Studio e/o lavoro: Appena concluso il ciclo scolastico e ho iniziato a lavorare presso un colorificio.

Segni particolari: Mi ritengo abbastanza testardo, determinato e di pochissime parole, sono molto disponibile e ascolto spesso i problemi altrui cercando sempre di dargli giusti consigli e soprattutto cerco di dare sempre il massimo in tutto quello che faccio.

Francesca StrianeseFRANCESCA STRIANESE
Età: 20 anni

Parrocchia di appartenenza: Santa Maria delle Grazie – Casatori

Attività svolte in parrocchia: Educatrice Acr, faccio parte del Coro Parrocchiale e partecipo a tutte le attività svolte in Parrocchia.

Studio e/o lavoro: Nella vita sono studente, iscritta alla facoltà di scienze politiche delle relazioni internazionali.

Segni particolari: Sono determinata e solare, cerco di trasmettere questo mio essere in tutto ciò che faccio. Sono sempre disponibile con tutti e cerco di donare sempre un sorriso a grandi e piccini ed il mio Motto è “Smile To Life”.

Luciano ViscardiLUCIANO VISCARDI
Età: 19 anni

Parrocchia di appartenenza: San Biagio – San Marzano sul Sarno

Attività svolte in parrocchia: Faccio parte dell’ AC Giovani, e sono educatore/animatore ACR.

Studio e/o lavoro: Mi sono appena iscritto all’università, quindi studente.

Segni particolari:

Marilena Del GiudiceMARILENA DEL GIUDICE
Età: 27 anni

Parrocchia di appartenenza:San Giovanni Battista – Striano

Attività svolte in parrocchia: Socio AC da una vita! Ne sono stata anche educatrice acr e poi giovanissimi, ora membro del Consiglio. Se la parrocchia chiama, per qualsiasi genere di servizio, io rispondo!

Studio e/o lavoro: Laureanda in Architettura

Segni particolari: Adoro una citazione di Don Milani che identifica al meglio il mio star bene se attiva e impegnata: “A cosa sarà servito avere le mani pulite, se le avremo tenute in tasca?” 🙂

Nika MarsicoNIKA MARSICO
Età: 28 anni

Parrocchia di appartenenza:San Biagio – San Marzano sul Sarno

Attività svolte in parrocchia: Da sempre impegnata nella parrocchia del mio paesello, ho cominciato a far parte dell’Azione Cattolica ancora prima di avere l’età giusta per partecipare agli incontri dei 6/8, ero piccolissima, da allora non sono più riuscita a farne a meno!!!! Oggi sono responsabile dell’ACR e del gruppo giovani insieme a don Salvatore. Faccio parte della Corale Polifonica san Biagio, un percorso cominciato da appena un anno ma che mi ha coinvolto tantissimo, ci si incontra principalmente per condividere il piacere di pregare anche cantando!

Studio e/o lavoro:

Segni particolari: Mi piace leggere e stare tra le gente, ascoltare storie e confrontarmi con gli altri.

Tania Fortuna BonaguraTANIA FORTUNA BONAGURA
Età: 22 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Antonio di Padova – Poggiomarino

Attività svolte in parrocchia: Vice-presidente del settore Giovani di Azione Cattolica

Studio e/o lavoro: Nella vita sono una studentessa al secondo anno della facoltà di Medicina e Chirurgia.

Segni particolari: Per descrivermi mi piacerebbe utilizzare le parole di Martin Luther King: “Se non potete essere un pino sulla vetta del monte, siate un cespuglio nella valle, ma siate il miglior piccolo cespuglio sulla sponda del ruscello. Siate un cespuglio se non potete essere un albero. Se non potete essere una via maestra, siate un sentiero. Se non potete essere il sole, siate una stella; non con la mole vincente o fallite. Siate il meglio di qualunque cosa siate. Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati, e poi mettetevi a farlo appassionatamente”.

Tiziana VastolaTIZIANA VASTOLA
Età: 22 anni

Parrocchia di appartenenza:San Giacomo Maggiore Apostolo – San Valentino Torio

Attività svolte in parrocchia: Da quest’anno faccio parte del centro d’ascolto della caritas Parrocchiale e ciò mi dà la possibilità di toccare con mano i sacrifici che molte persone sono costrette ad affrontare per poter sopravvivere e di constatare le preoccupazioni che le ammorbano in questo periodo di crisi.

Studio e/o lavoro: Studio

Segni particolari: Solare e volitiva.

VALENTINA DI PALMA
Età: 19 anni

Parrocchia di appartenenza: San Giacomo Maggiore Apostolo – San Valentino Torio

Attività svolte in parrocchia: Svolgo il ruolo di catechista dei bambini delle scuole elementari e sono responsabile dei ministranti!

Studio e/o lavoro: Sono una studentessa.

Segni particolari: Suono il pianoforte.

FORANIA DI SARNO
Antonia De VivoANTONIA DE VIVO
Età: 20 anni

Parrocchia di appartenenza: San Teodoro Martire – Sarno

Attività svolte in parrocchia: Partecipo a tutte le attività che si svolgono in parrocchia, sono da poco educatrice ACR e faccio parte del gruppo Giovani (ACG), esperienza bellissima che tutti dovrebbero fare perché impari a conoscere Dio in modo diverso.

Studio e/o lavoro: Sono al secondo anno della Facoltà di Giurisprudenza… Il mio sogno è diventare magistrato…

Segni particolari: La cosa più difficile è descrivermi, preferisco sapere dagli altri cosa pensano di me (positivo o negativo che sia)… Però posso dire di essere una persona molto solare e socievole… mi basta poco per stare bene.

BIANCA CORRADO
Età: 22 anni

Parrocchia di appartenenza: Sant’Alfonso Maria de’ Liguori – Sarno

Attività svolte in parrocchia: Educatrice ACR

Studio e/o lavoro: Studentessa universitaria (facoltà di medicina e chirurgia).

Segni particolari: –

Benedetta GigiBENEDETTA GIGI
Età: 23 anni

Parrocchia di appartenenza: San Michele Arcangelo – Sarno

Attività svolte in parrocchia: Come ogni anno, nella mia parrocchia è stata organizzata l’estate ragazzi, con giochi e incontri pomeridiani per bambini dai 5 ai 12 anni, che si è conclusa il 13 agosto con la rappresentazione di una scenetta e di balli preparati con i bambini stessi! E come ogni anni ho portato avanti, affiancata da un’altra animatrice, un gruppo per tutto l’anno e che a breve ricomincerà, con adolescenti dai 16 ai 18 anni!

Studio e/o lavoro:

Segni particolari:

Dora RobustelliDORA ROBUSTELLI
Età: 21 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Alfonso – Sarno

Attività svolte in parrocchia: Svolgo il ruolo di educatrice e responsabile ACR.

Studio e/o lavoro: Studio lettere moderne all’Università di Salerno.

Segni particolari:

ENRICO ANNUNZIATA
Età:

Parrocchia di appartenenza:

Attività svolte in parrocchia:

Studio e/o lavoro:

Segni particolari:

Francesca ManzoFRANCESCA MANZO
Età: 19 anni

Parrocchia di appartenenza: San Francesco d’Assisi – Sarno

Attività svolte in parrocchia: Faccio parte della Gioventù Francescana e dal mese di giugno sono stata eletta presidente e, insieme ad altri quattro fratelli componenti il consiglio, “servo” la fraternità ispirata dal Vangelo sull’esempio di San Francesco e Santa Chiara d’Assisi!!! Mi occupo dell’animazione del gruppo degli araldini, i piccoli della famiglia francescana 🙂 In parrocchia sono impegnata come catechista e faccio parte del coro che recentemente ha animato alcune celebrazioni a livello diocesano.

Studio e/o lavoro: Studio canto lirico presso il conservatorio “G. Martucci” di Salerno.

Segni particolari: Denominata dai miei fratelli gifrini “sorriso di gioia” 😀 amo le cose dolci e zuccherose e mi piace cantare, ridere e ballare xD

FRANCESCA RICCARDI
Età:
23 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Michele Arcangelo – Sarno

Attività svolte in parrocchia: Animatrice in Oratorio. Educatrice ragazzi dai 14 ai 16 anni. Frequento il gruppo giovani della parrocchia. Da quest’anno, insieme al mio educatore, mi occupo del gruppo cresima… Faccio quello che posso…

Studio e/o lavoro: Lavoro

Segni particolari: Se prendo un impegno cerco di portarlo a termine dando il massimo. Non ho problemi nel chiedere aiuto 🙂

FRANCESCO FIUMARELLA
Età:

Parrocchia di appartenenza:

Attività svolte in parrocchia:

Studio e/o lavoro:

Segni particolari:

KRIS MICHELE BELLO
Età:

Parrocchia di appartenenza:

Attività svolte in parrocchia:

Studio e/o lavoro:

Segni particolari:

LUIGI DI PALMA
Età: 26 anni

Parrocchia di appartenenza: Maria S.S. delle Tre Corone – Sarno

Attività svolte in parrocchia: Animatore e segretario dell’Azione Cattolica 🙂

Studio e/o lavoro: Frequento la facoltà di Ingegneria Edile-Architettura dell’Università di Salerno.

Segni particolari: Ironico, socievole, ottimista e un po’ artista, mi piace guardare la vita sotto diverse prospettive evitando i pregiudizi e i luoghi comuni, mi piace stare con la gente ritagliandomi i miei momenti personali, mi piace sognare ma cerco di essere il più determinato possibile nelle cose in cui credo. Beh, non saprei che altro scrivere, anche se ci sarebbe molto da dire… quindi lascio a voi l’ebrezza della scoperta 😉

MONICA ANNUNZIATA
Età:

Parrocchia di appartenenza:

Attività svolte in parrocchia:

Studio e/o lavoro:

Segni particolari:

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Menu